Trattamenti preferiti
E’ possibile assegnare ad uno o più trattamenti la condizione di preferito. Questa funzionalità è particolarmente comoda per chi si occupa di consulenza privacy e ha la necessità di gestire in outsourcing i trattamenti per un cospicuo numero di organizzazioni. Può capitare infatti di dover gestire trattamenti di organizzazioni molto simili tra loro, che compiono attività in parte o del tutto paragonabili e che quindi gestiscono la stessa tipologia di trattamenti.
In questo esempio è stata creata un’organizzazione che per il consulente diventa l’organizzazione tipo rivenditore mobili.
Per l’organizzazione sono stati creati i seguenti tre trattamenti:
- gestione clienti
- gestione dipendenti
- gestione fornitori
Per i trattamenti esistenti è possibile assegnare la condizione di preferito premendo il relativo pulsante per ogni singolo trattamento:
La lista dei trattamenti preferiti esistenti può essere visualizzata nella schermata principale del modulo GDPR, premendo sulla sezione Trattamenti Preferiti.
Dalla sezione è possibile accedere ai dettagli del trattamento oppure rimuovere il trattamento dalla lista dei preferiti.
Questi trattamenti possono ora essere facilmenti importati all’interno del registro di un’altra organizzazione. E’ sufficiente accedere al registro all’interno del quale si vogliono importare i registri, quindi premere su Importa:
Selezionare uno o più trattamenti da importare, quindi premere su Importa: